Carnè

I nostri RACCONTI percorrono la Romagna e i suoi infiniti sapori e continuano così con il CARNÈ, un PIGNOLETTO FRIZZANTE allegro e vivace come i colori del territorio dove nasce.
Ed è proprio la natura con i suoi colori la protagonista assoluta del PARCO CARNÈ, il meraviglioso Parco Nazionale della Vena del Gesso dal quale questo vino prede il nome e la vitalità.

Il suo delicato colore giallo paglierino scarico con piacevoli riflessi verdognoli, lo rende armonioso ed equilibrato agli occhi di chi ne pregusta il sapore.

Versandolo nel bicchiere compare una spuma leggera ed evanescente tipica dei vini frizzanti che in bocca accarezza finemente il palato con delicatezza, senza infastidirlo.

Il profumo arriva diretto al naso, con aromi netti e persistenti floreali: si distingue l’inconfondibile fragranza della pesca bianca e un piacevole tocco agrumato.

Il gusto è armonico e pulito, mentre la buona acidità accompagnata da un perlage fine ed elegante, aumenta notevolmente la persistenza in bocca e favorisce la beva.

Ideale come aperitivo o in abbinamento con salumi, può essere degustato anche con primi piatti e con portate a base di pesce.

TEMPERATURA DI SERVIZIO 6-8 °C

Prenota le tue bottiglie ed immergiti nell’antica tradizione romagnola

Categorie: , Tag:

Descrizione

Romagna Pignoletto Frizzante DOP
Anno: 2021
Colore: giallo paglierino scarico con piacevoli riflessi verdognoli
Odore: pesca bianca con un piacevole tocco agrumato
Sapore: armonico e pulito
Abbinamento: aperitivo, abbinamento con salumi, primi piatti e portate a base di pesce
Servire alla temperatura di 6° – 8°
Alcool (% volume): 12%
Bottiglia: 0,750 lt